PROSECCO ROSÈ DOC TREVISO BRUT
Con una delicata tonalità rosa pallido, questo prosecco si distingue per i suoi aromi di frutta rossa, pera e fiori bianchi di campo. Al palato, regala note di fragola, ciliegia e ribes nero, accompagnate da un perlage cremoso, concludendo con una chiusura elegante e un retrogusto di ciliegia.
-
VITIGNO85% Glera, 15% Pinot Nero
-
ZONA DI PRODUZIONETreviso
-
VINIFICAZIONEDopo esser state raccolte, le uve Glera vengono sofficemente pressate per ricavarne il mosto, che viene poi inoculato di lieviti selezionati e fatto fermentare a temperatura controllata di 15/16 gradi. Le uve Pinot Nero, invece, vengono sottoposte a macerazione sulle bucce per 6 giorni. In seguito, le due varietà vengono tagliate e sono pronte per la spumantizzazione.
-
SPUMANTIZZAZIONELa presa in spuma avviene secondo il metodo Charmat-Martinotti.
-
GRADAZIONE ALCOLICA11%
-
RESIDUO ZUCCHERINO6-12 Gr/L
COLORE DEL VINO
Rosa pallido, perlage fine ed elegante
OLFATTO
Delicati sentori di frutta rossa quali fragole e ciliegie, accompagnati dai classici sentori del prosecco ossia mele e pere arricchite da note floreali.
GUSTO
Le bollicine vivaci e cremose si fondono con una piacevole croccantezza e una struttura equilibrata. I sentori di frutta rossa si fondono armoniosamente con una sottile nota di agrumi.
ABBINAMENTI
Questo vino si abbina perfettamente ad antipasti caldi e freddi, piatti di pesce come il risotto ai frutti di mare e formaggi freschi. È ottimo anche come aperitivo.
TEMPERATURA DI SERVIZIO
6°- 8°
PREMI RICEVUTI
FORMATI E CONFEZIONI DISPONIBILI
-
Formato bottiglia:0.75 l
-
Cartone:6 bottiglie